Il 15 novembre
Rachele Maistrello presenterà un ulteriore capitolo del progetto ARCADIA: una performance live visibile dalle 18:00 alle 19:00.
ARCADIA è un’operazione di riscoperta delle private eroicità e delle ombre simboliche nell’immaginario comune.
La mostra ARCADIA, personale di Rachele Maistrello, sarà visitabile la sera stessa presso gli spazi di Gelateria Sogni Di Ghiaccio
Rachele Maistrello (Vittorio Veneto 1986) si forma tra lo IUAV di Venezia, L’ENSBA di Parigi e lo ZHDK di Zurigo.
Il suo lavoro verte sulla costruzioni di dispositivi relazionali volti a una decostruzione del periferico e del quotidiano, tramite progetti di interazione diretta con le persone.
Nel suo lavoro la rivisitazione di private eroicità e la ricerca di interstizi semantici da esplorare coincide sempre con un’esplorazione sul limite visivo.
La sua è una riflessione sull’identità e sulla sua messa in scena, che si serve della performance e dell’immagine fotografica. Negli ultimi anni espone in collettive e personali in Italia e all’estero, in spazi pubblici e privati, tra cui: BYOB (Biennale di Venezia 2011), ZKM (Karlsruhe), JARFO Foundation (Kyoto), Museo di fotografia contemporanea (Cinisello Balsamo), Museo CA’ REZZONICO (Venezia), og9 (Zurigo), Museo MSUM (Lubiana). Nel 2012 viene selezionata per il progetto di arte pubblica ARTAROUND, commissionato dal MUFOCO di Milano con l’artista Beat Streuli come Supervisor. Nel 2013 è selezionata per la residenza annuale presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia e nel 2014 è vincitrice del premio internazio- nale HANDLE WITH CARE, grazie a cui realizza l’opera d’arte pubblica THE HISTORY WITHIN per la città di Lubiana. Nel 2015 vince il primo premio nella sezione fotografia del Premio Combat e ottiene la menzione della giuria al Premio Fabbri.